top of page

Aiuto sanitario per la fornitura di 
un ecografo portatile (giugno 2024)

Aiuto sanitario con la fornitura di un ecografo portatile

all'Orfanotrofio dei Neonati gestito dalle

Suore Missionarie di Notre Dame des Apots - Ouidah, Benin

Il Sorriso di Bright  ha finalmente concretizzato l'acquisto di un ecografo portatile, strumento indispensabile per seguire le gravidanze spesso a rischio, presso il piccolo dispensario di Ouidah.

Sarà utilizzato  da Paola Puglisi che lo porterà con sé il 15 giugno, data di rientro in Benin dove vive da circa 4 anni e  che saltuariamente si reca presso i vari dispensori del Paese per portare assistenza ed aiuti sanitari dove vi è più emergenza.

Benin: Mini riunito portatile 
per le cure odontoiatriche dei bambini

Aiuto sanitario con la fornitura del mini riunito portatile 

all'Orfanotrofio dei Neonati gestito dalle

Suore Missionarie di Notre Dame des Apots - Ouidah, Benin

Il Sorriso di Bright stà concretizzando il progetto per la fornitura di un mini riunito portatile, strumento necessario per la cura dentistica mobile, principalmente nei villaggi africani sperduti nella savana, per le cure odontoiatriche ai bambini.

Avendo a disposizione il mini riunito portatile è possibile non solo eseguire estrazioni, ma anche curare ai bambini i loro denti anteriori cariati, evitando così di doverli estrarre, deturpando per sempre il loro sorriso, ricevendo in cambio di un'otturazione un bacio da un bambino felice di poter sorridere di nuovo!

Il Sorriso di Bright ha deciso che il Dott. Guido Corradi porterà con se nel suo viaggio annuale dedicato alle cure dei bambini, il mini riunito e ne farà dono all'Orfanotrofio dei Neonati diretto delle Suore Missionarie di Notre Dames des Apots in Ouidah - Benin, entro il prossimo agosto.

bottom of page