
ORFANOTROFIO
GHANA
Un nuovo Miracolo
Vogliamo continuare a sostenere Providence Home con una nuova struttura
Stiamo portando avanti un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una struttura moderna, sicura e accogliente che va oltre la semplice casa-famiglia originale di Providence Home che dopo tanti abbisogna di essere completamente ristrutturato. Su un nuovo terreno, verranno costruiti edifici dedicati sia all’accoglienza di bambini e ragazzi, sia ad alloggi confortevoli per gli educatori e volontari, con l’obiettivo di creare una vera "cittadella educativa" in grado di offrire opportunità e futuro anche a chi non possiede nulla.
Struttura e aree funzionali
-
Dormitori separati per bambini, bambine e adolescenti, garantendo sicurezza e rispetto delle diverse età;
-
Alloggi dedicati agli educatori e agli operatori, per assicurare una presenza stabile e competente nella vita quotidiana dei bambini;
-
Nuove scuole con aule luminose, spazi per laboratori pratici e ambienti pensati per lo studio individuale e di gruppo, in modo da garantire istruzione primaria e, dove possibile, anche una formazione professionale;
-
Aree comuni polifunzionali (mensa, cucina attrezzata, sala giochi, cortile per attività collettive e momenti di festa), in stile familiare, per mantenere lo spirito comunitario che ha sempre caratterizzato Providence Home.
Inclusione e benessere
Verranno previsti spazi per il gioco e lo sport e un piccolo studio per l’assistenza sanitaria di base. La nuova struttura metterà al centro la felicità, l’educazione alla vita di comunità e la possibilità di crescere in un ambiente pieno d’amore e stimoli positivi.
Sostenibilità
Il nuovo orfanotrofio seguirà principi di sostenibilità ambientale, valorizzando materiali locali e soluzioni energetiche a basso impatto. Saranno previste aree verdi e piccoli orti.
Unitevi per rendere reale questo progetto: ogni donazione contribuirà a costruire, mattone dopo mattone, un vero futuro per decine di bambini che potranno finalmente crescere, giocare, imparare e diventare adulti liberi e felici.
Sfoglia le foto qui sotto per vedere il progetto e quello che abbiamo già iniziato a fare













